Chi sono
Negev e deserto
Gerusalemme
Riconoscimenti
Mar Morto e vicinanze
 
Negev e deserto

 

 

Negev e deserto

Deserto

Una grande parte del mondo è deserto, due anelli di deserti circondano il globo, e il deserto del NEGEV ne fa parte, poi c'è il deserto della Giudea, piccolo compatto e vicino a casa... proprio alle porte di Gerusalemme: e' un deserto roccioso con delle oasi e dei canyon impressionanti, a vostra

richiesta vi ci porterò . Se invece desiderate si può partecipare all’escursione con un mezzo fuori strada, da un paio di ore fino a una gita che comprenda anche dormire fuori all’ albergo MILLE STELLE.

Deserto del NEGEV

Il deserto del Negev fa parte dell’ anello mondiale di deserti che circondano il mondo, e un deserto che varia da dune di sabbia attraversando roccie calcaree e di sabbia, fino ad arrivare al granito rosso intorno ad Eilat.

Eilat

Eilat è la perla del deserto e del Mar Rosso, permette di fare le immersioni sub tutto l'anno, con possibilità di un’ immersione guidata a chi non ha il brevetto, se invece preferite vedere la natura sottomarina senza bagnarvi potete usare l'osservatorio sotto marino che è situato vicino a una riserva di natura, nell’osservatorio potrete ammirare anche altri pesci nell’ acquario e i pescecani nel loro apposito bacino.

Per gli amanti del sub c'è anche la possibilità di immersione sia a navi affondate ( di proposito) sia immersione con i delfini.

Eilat che è una citta di villegiatura vi propone anche la possibilità di un viaggio di una giornata

attraversando la frontiera con la Giordania per raggiungere PETRA, la capitale nabatea famosa per le splendide strutture ricavate nella roccia rossa.

A meta' strada fra Beer Sheva e Eilat, nella zona dei crateri erosivi potrete passare una notte in una tenda o una casetta solitaria in mezzo al deserto.

Beer Sheva

Beer Sheva una città modernissima vi offre anche il museo dell’ aviazione militare, dove potrò farvi vedere i primi aerei della nostra aviazione, il MIG 21 arrivato dall’ Iraq oggi segnalato 007 e i famosi aerei da caccia d'Israele dal Mirage che ha abbattuto oltre 10 aerei attraverso al Kfir il caccia costruito in Israele dopo l'embargo francese, fino al Lavi la cui produzione è stata arrestata quando

gli americani vedendolo volare hanno deciso di produrre un F16 con le nostre specificazioni.