Chi sono
Negev e deserto
Gerusalemme
Riconoscimenti
Mar Morto e vicinanze
 
Chi sono

Chi sono

Sono nato in Israele, e qui sono cresciuto durante gli anni ‘50 e ‘60, completando uno studio di professione come elettrauto, che era la mia occupazione nel servizio militare che ho svolto, come ogni ragazzo israeliano. Terminato il servizio di 6 anni (di leva e professionale), ho deciso di dedicarmi a un mio altro hobby : le gite, e così mi sono dedicato agli studi interdisciplinari del paese di Israele, nel frattempo mi sono arruolato nella polizia nazionale. Terminati gli studi ho lasciato il servizio di polizia e ho incomincato a lavorare come guida turistica, ma dopo due anni di lavoro per essere vicino alla famiglia ho deciso di ritornare al servizio di polizia. Dal 2003 sono un pensionato della polizia, durante il mio servizio in polizia non mi sono mai allontanato dal turismo, sia come guida ai turisti sia con ospiti ufficiali della polizia, in tal modo non sono tornato al turismo, ma ho spostato l’accento dalle investigazioni al turismo. Durante il servizio di polizia mi sono laureato in due universita’ la prima laurea in scienze politiche e la seconda in amministrazione

di formazione (educazione).

In tutti gli anni di attività nella polizia ero iscritto all’ IPA l’organizazione internazionale dei poliziotti, e servivo lì come addetto ai contatti fra la sede Italiana e quella Israeliana.

Se volete visitare Israele oppure la Terra Santa con quegli aspetti che può darvi una guida ebrea cresciuta su questa terra, amante di questa terra e paese che rispetta tutte le religioni e può darvi diversi aspetti di qui: siete invitati a venire e visitare il mio paese e viverlo attraverso i miei occhi.







Grazie Gianni per le tue fotografie.